Acta Spa

logo_acta_traccia

AL VIA LA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

nuovi contenitori

Parte la raccolta differenziata a Potenza. Da oggi lunedi 18 luglio, nell’Area Nord di Potenza (area extraurbana) parte ufficialmente il nuovo servizio di RD dei rifiuti urbani.

Circa quindici contrade di Potenza, avranno a disposizione le nuove postazioni composte da contenitori stazionari dedicati alle varie tipologie di rifiuti.

Il mastello areato per i rifiuti organici , le buste compostabili, oltre ad una scheda magnetica che servirà per accedere al conferimento dei rifiuti non differenziabili , è la dotazione che nei giorni scorsi è stata recapitata alle utenze delle aree di cui trattasi. Ora serve soltanto servirsene secondo le indicazioni diffuse.

In dettaglio, come documentato dalla foto, i cittadini troveranno su strada nuovi contenitori colorati in cui avranno la possibilità di conferire i rifiuti prodotti seguendo il calendario e la guida distribuita dai facilitatori.

I cittadini dovranno conferire nel contenitore Marrone la frazione umida ; nel Giallo plastica e metalli; nel Grigio il materiale non differenziabile; nel Blu la carta; nel Verde il vetro.

Il Direttore dell’ACTA Ascoli, rivolge un invito accorato a quei cittadini che, nonostante le nuove indicazioni, continuano a conferire i rifiuti fuori dai cassonetti preposti, creando notevoli problemi sia all’immagine della città che conseguenti rallentamenti nelle operazioni di raccolta e rimozione rifiuti da parte del personale ACTA.

Qualora tale comportamento dovesse continuare, la Polizia Municipale e gli ispettori ambientali dell’ ACTA non tarderanno ad emettere sanzioni.

Nel frattempo l’Acta prosegue la sistemazione dei contenitori nella parte restante della cinta extraurbana, ovvero nella zona sud della città per poi entrare nella parte a nord ovest di Potenza, in particolar modo nei quartieri Poggio tre galli, Malvaccaro, Cocuzzo e Gallitello e , gradualmente, nel resto della città.

Skip to content