“Non lasciare traccia del mio passaggio” è una campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACTA Spa rivolta ai conduttori di cani al guinzaglio della città di Potenza.
Con questa iniziativa si intende arginare il problema del frequente abbandono su suolo pubblico delle deiezioni canine che comporta un notevole peggioramento dell’ambiente e del decoro urbano.
Con piccoli gesti quotidiani, affidati alla sensibilità dei possessori di cani a cui si rivolge nello specifico l’iniziativa, si può contribuire ad evitare tale increscioso e incivile spettacolo con la semplice rimozione degli escrementi con attrezzature adatte a tal scopo.
Come e dove avviene la campagna:
L’ACTA con ausilio di personale preposto, distribuirà ai conduttori dei cani nelle zone in cui si è riscontrata maggiore presenza di deiezioni canine, un volantino-invito contenente le modalità per adempiere alle regole e alle disposizioni in materia di rimozione dei resti fisiologici.
Zone della città interessate: Centro storico, via Mazzini, via del Popolo, Montreale, viale Dante, Poggio tre Galli.
Successivamente, l’iniziativa verrà diffusa anche ad altri quartieri della città.
Periodo di svolgimento: Febbraio- Marzo con possibilità di ripetizione durante tutto l’anno.
Piano di promozione : previste uscite pubblicitarie su quotidiani locali, comunicati stampa, pubblicazione di materiale e aggiornamenti sul sito aziendale www.actapotenza.it e sul sito del Comune www.comune.potenza.it.