A seguito della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma il giorno 22 Giugno, l’amministratore Unico Roberto Spera ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Il premio attribuito da Conai-Legambiente ci gratifica enormemente poiché dal giorno del mio insediamento è diventato uno degli obiettivi fondamentali da conseguire.
E’ altresì scontato che questo risultato, ovvero il passaggio in meno di un anno dal 22 al 50% di Raccolta differenziata, è frutto del lavoro costante e quotidiano di una Azienda in completa trasformazione.
Infatti, grazie alla professionalità profusa da tutto il personale amministrativo- tecnico e all’abnegazione di tutte le forze operative, l’Acta sta dando una svolta epocale alla gestione del servizio di raccolta rifiuti della città capoluogo.
Le donne e gli uomini dell’azienda, da me gestita stanno dando il massimo; il turno notturno di raccolta dei rifiuti ne è segno tangibile, unitamente alla totale disponibilità da parte di tutti a mettersi in gioco per raggiungere obiettivi sempre più importanti.
A tal proposito, mi preme sottolineare che la corsa dell’ACTA è appena cominciata ; l’Azienda infatti, punta dritto al raggiungimento delle percentuali stabilite dal protocollo.
E’ qui, che ancora una volta, mi appello alla collaborazione, alla comprensione, alla partecipazione di tutti i cittadini . Infatti, i veri protagonisti dei risultati rimangono esclusivamente i potentini. Dal canto mio, chiedo di comprendere il momento di difficoltà che tutta l’azione messa in campo comporta e, di agire in maniera concreta nell’attuare questa svolta storica.
Rispettare gli ambienti dove si vive e rispettare la natura, significa amare se stessi”.