Acta Spa

logo_acta_traccia

MOBILE PAYMENTS

Alle tradizionali modalità di pagamento della sosta a Potenza (ticket parcometri e grattini) , oggi si aggiunge la possibilità di pagare mediante APP per smartphone.

Attraverso una di queste tre, in qualsiasi momento, gli automobilisti potranno  gestire e pagare la sosta per il tempo effettivo senza dover utilizzare il denaro contante e doversi recare o ritornare al parcometro, nel rispetto delle tariffe stabilite dal Comune.

A seguire le indicazioni per l’utilizzo delle App a libera scelta dell’utente.

EASY PARK

L’APP è scaricabile su ogni smartphone con sistema operativo iOS o Android.

Utilizzando l’APP è possibile pagare solo i minuti effettivi di utilizzo (oltre la tariffa minima obbligatoria) e prolungare la sosta a piacimento. 

Costo del servizio: 29 centesimi a sosta nella zona 1 (Centro Storico di Potenza), 19 centesimi a sosta nelle restanti zone cittadine N.B. Anche se si estende la sosta il costo non cambia.

EasyPark offre anche soluzioni Business specificatamente studiate per i possessori di partiva IVA, liberi professionisti e aziende. Con i pacchetti EasyPark Business, il cliente riceve una rendicontazione mensile con riepilogo di tutte le soste effettuate, imputabile, se necessario, a differenti centri di costo.

Chi usa EasyPark sia per il tempo libero, che per lavoro, ha la possibilità di decidere quale account utilizzare, a seconda della circostanza.

Per informazioni su attivazione e costi dei pacchetti business: www.easyparkitalia.it/business/it

Customer care EasyPark (per chiarimenti, dubbi e domande): telefonare al numero 0899 260111 o scrivere a servizioclienti@easypark.net

Qui il video dimostrativo di come funziona l’APP:

MY CICERO

Attiva il parcheggio direttamente dal tuo smartphone con l’app myCicero!

Pagherai i minuti effettivi di sosta e potrai prolungarla in qualunque momento o terminarla in anticipo. Niente più monetine o parcometri, grazie all’app gratuita, disponibile sia per iOS che Android. Inoltre, con myCicero puoi attivare il parcheggio anche con una chiamata o un SMS. Visita il sito per tutte le informazioni: https://www.mycicero.it/z/potenza.

Il costo del servizio è solo del 10% e hai tantissimi metodi di pagamento a disposizione: http://www.mycicero.it/payments.

Se hai bisogno di aiuto consulta le FAQ myCicero o contatta il supporto ad assistenza@mycicero.it o allo 0719207000.

DROPTICKET

DropTicket è l’app che consente di pagare con il sistema Start e Stop solo i minuti reali di sosta sulle strisce blu fino all’esaurimento del credito dei Pacchetti sosta acquistati nei tagli da 5, 10 e 20 euro. Scarica e installa sul tuo smartphone l’applicazione gratuita DropTicket disponibile su App Store (iOS), Google Play o Huawei Store.

Come funziona? Apri l’app e attiva la geolocalizzazione oppure digita “Potenza” nella barra di ricerca in alto. Scegli un Pacchetti Sosta tra i biglietti nella sezione “Biglietti rapidi” oppure nella sezione “Sosta”.

Per il pagamento del biglietto basterà inserire i dati della carta di credito e se scegli di abilitare la modalità acquisto rapido, questi potranno essere salvate: in questo modo, le volte successive ti verrà richiesto solamente il codice CVC/CVV.

Al momento del parcheggio sullo stallo, per utilizzare DropTicket occorre avviare con un semplice tocco su “Start” il contatore che calcola in automatico e in tempo reale l’importo da pagare in base alla tariffa prevista per la zona rilevata in fase di geolocalizzazione. Al termine della tua sosta, quando dovrai lasciare lo stallo, è sufficiente un semplice tap sul pulsante “Stop” per arrestare il contatore.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di salvare come “preferite” sia la zona di sosta che le targhe delle auto inserite per utilizzarle le volte successive.

Si ricorda che per utilizzare DropTicket non occorre effettuare una registrazione obbligatoria (si accede all’app anche senza login), né sostenere costi di attivazione o rinnovo del servizio.

Per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico è consigliabile (ma non obbligatorio) esporre sul cruscotto della propria auto il tagliandino di DropTicket.

Scarica l’app https://dropticket.app.link/6JbjOV5kJbb

Skip to content